Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 13 maggio 2024

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per i soggiorni marini per anziani. Il servizio è rivolto ai residenti dei comuni di: Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla con età uguale o superiore ai 65 anni. Si deroga al requisito dell’età nel caso di coniugi, a condizione che uno dei due abbia un’età superiore a 65 anni.

I cittadini potranno scegliere tra le varie proposte indipendentemente dal comune di residenza.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda, accompagnata dalla scheda sanitaria rilasciata dal medico curante, dovrà essere presentata su apposito modulo, da ritirarsi presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di residenza e riconsegnata presso lo stesso ufficio entro il giorno 13.05.2024.
Se il partecipante intende avvalersi della concessione di una prestazione sociale agevolata, alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva unica, completa e sottoscritta, comprensiva dell’attestazione indicante la situazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).
Nel caso l’eventuale partecipante non presenti la suddetta Dichiarazione Sostituiva Unica, qualora rientri tra coloro che usufruiranno del servizio, dovrà sostenere l’intero costo del soggiorno sopra indicato.
Tenuto conto della tempistica prevista dalla normativa per la consegna dell’attestazione ISEE, qualora scadessero i tempi per la presentazione dell’istanza, alla domanda potrà essere allegata la certificazione della presentazione della DSU.

MODULO ISCRIZIONE UTENTI

Modulo iscrizione utenti ESTERNI