A chi è rivolto

La biblioteca pubblica si propone come patrimonio della comunità, liberamente e gratuitamente fruibile da parte di tutti, indistintamente.

Descrizione

La Biblioteca comunale di Talla mette a disposizione spazi, risorse, servizi e competenze per soddisfare le esigenze informative, culturali e di intrattenimento dei cittadini nonché un vasto patrimonio libri, giochi da tavolo, riviste e quotidiani prevalentemente collocati a “scaffale aperto” cioè direttamente accessibili da parte del pubblico che permette, grazie a sistemi di collocazione semplici e intuitivi, di trovare in autonomia ciò che si cerca e di scoprire ciò che non si conosce.

Grazie alle postazioni dedicate e alla rete wi-fi è possibile navigare in rete per studiare e documentarsi.

Come fare

L’accesso alla Biblioteca è libero. Per utilizzare i servizi bibliotecari e consultare e prendere in prestito libri e materiale didattico è necessario essere iscritti. La domanda deve essere presentata in carta semplice con un documento d’identità che potrà essere inviata all’indirizzo mail talla@casentino.toscana.it

Cosa serve

La domanda di iscrizione deve essere presentata in carta semplice con un documento d’identità all’indirizzo mail talla@casentino.toscana.it

Cosa si ottiene

L’accesso a tutti i servizi forniti dalla Biblioteca

Tempi e scadenze

30giorni

30

GIORNI

Durata del prestito per riviste, libri e  altri documenti

Costi

L’iscrizione ai servizi della biblioteca è gratuita e senza limiti di età

Accedi al servizio

Accedi al servizio online

Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Biblioteca Comunale Talla (AR)
Piazza IV Novembre 7
52010 Talla (AR)

Condizioni di servizio

Il cittadino interessato ai servizi della biblioteca (prestito di libri, consultazione dei testi, lettura e ricerca, ecc.) può accedervi previa registrazione.

Contatti

Ultima modifica: 04/04/2024