LEGGERE PER PRESCERE: APPUNTAMENTO con….David Swift

 

Nuovi appuntamenti del Progetto “Leggere per crescere”, a cura dell’Istituto comprensivo G. Monaco con il sostegno del Comune di Talla e del Consiglio Regionale Regione Toscana.

Mercoledì 27 Novembre e l’11 ed il 16 Dicembre presso la biblioteca comunale di Talla laboratori in lingua Inglese con l’artista David Swift.

“David Swift nasce a Londra il 27 agosto 1955, discendente di Jonathan Swift, autore de I viaggi di Gulliver. Cresce a Hillingdon, presso l’aeroporto di Heathrow: atterraggi e partenze gli daranno un imprinting di viaggiatore insaziabile. Si laurea in Belle Arti ad Edimburgo e consegue una post laurea in Mimo e Circo presso la prestigiosa Ecole de Théatre Jacques Lecoq di Parigi. David Swift è stato docente di arte presso l’università di Dundee, ma anche a Shanghai, Nanchino, Melbourne e Sydney. Realizza meravigliose sculture giocose in legno dipinto, anche da asporto. E’ arte-terapista specializzato in comunicazione e rapporti creativi con ragazzi autistici. Va spesso in Giappone per lavoro, ove ha preso una borsa di studio legata ai bunraku, i pupi della tradizione del Sol Levante. David Swift è un grande collezionista di cappelli, rose antiche, libri, ricette di cucina e caffè, non nel senso della bevanda quanto dei luoghi mitici dove è possibile consumarla fra antichi arredi e clienti cosmopoliti. Colleziona anche città melanconiche, meglio se nebbiose. Cucina un ottimo soufflè per sua moglie Lynne, Regina degli Arazzi e ottima ballerina di tango. Vive alla Verna in una casa eccentrica, da cui guarda le nuvole e ascolta il vento come sempre deve fare un vero dandy inglese.”