A chi è rivolto
La tessera elettorale può essere rilasciata ai diretti interessati, ai familiari conviventi oppure a persone delegate dall'interessato con apposito modulo.
Descrizione
La tessera elettorale è un documento personale che deve essere presentato al seggio insieme a un documento di riconoscimento per poter esprimere il proprio voto.
La Tessera Elettorale vale per 18 votazioni.
Come fare
Prima di ogni votazione è necessario controllare:
- se si è ancora in possesso della Tessera Elettorale;
- se l'indirizzo scritto sulla Tessera è corretto;
- se la tessera è esaurita.
Se non si è in possesso della Tessera Elettorale del Comune di Talla, o se è esaurita, occorre richiederne una nuova presso il Comune di Talla.
Se si è in possesso di una Tessera Elettorale con un indirizzo da aggiornare o inesatto occorre telefonare all'Ufficio per verificare la situazione e prendere gli accordi necessari.
In caso di cambio di residenza il Comune, oltre le registrazioni anagrafiche aggiornate, invia l'etichetta da apporre sulla scheda elettorale a mezzo posta.
Cosa serve
- Un documento di identità
- Un documento di identità
Cosa si ottiene
Nuova tessera elettorale.
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato. Non è necessario l'appuntamento.
Visto che la Tessera elettorale è un documento finalizzato solo all'espressione del voto, gli orari di apertura per il ritiro delle tessere elettorali saranno ampliati in prossimità delle consultazioni.
Fase
Il rilascio è immediato. Non è necessario l'appuntamento. Visto che la Tessera elettorale è un documento finalizzato solo all'espressione del voto, gli orari di apertura per il ritiro delle tessere elettorali saranno ampliati in prossimità delle consultazioni.
Quanto costa
Gratuito
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.