INDICE DELLA PAGINA
A chi è rivolto
L’Ufficio Affissioni offre informazioni riguardanti:
- affissione d’urgenza notturna e festiva;
- riduzioni ed esenzioni;
- formato del manifesto;
- rimborsi;
- contenzioso;
- categoria normale, speciale, relativa agli spazi pubblici di affissione.
Descrizione
Il canone per la diffusione di messaggi pubblicitari è dovuto per la diffusione a qualsiasi titolo di messaggi pubblicitari mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, su beni privati se visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o privato.
Come fare
Per richiedere l’affissione di manifesti pubblicitari, l’interessato deve presentare all’Ufficio Affissioni, in tempo utile, apposito domanda scritta con l’indicazione del numero di manifesti che desidera affiggere, il loro formato e il periodo di esposizione
Cosa serve
- Domanda scritta
Cosa si ottiene
Affissione di materiale pubblicitario sugli spazi comunali.
Tempi e scadenze
Il canone per periodi inferiori all’anno solare deve essere corrisposto in un’unica soluzione.
Il canone annuale deve essere corrisposto in un’unica soluzione entro il 31 marzo dell’anno di riferimento. Qualora l’importo superi euro 1.500,00 può essere corrisposto in tre rate con scadenza 31 marzo, 30 giugno e 30 settembre.
Costi
- La tariffa del canone è definita in base alla durata, alla superficie espressa in metri quadrati, alla tipologia e alla finalità.Il Canone non è versato se di importo uguale o inferiore a euro 5,00.
Accedi al servizio
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
l pagamento avviene attraverso il circuito Portale dei Pagamenti on-line.
Condizioni di servizio
a) Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale;
b) Tariffe.
Contatti
Ultima modifica: 05/11/2024