Leggere per crescere: incontro con l’autore Stefano Bordiglioni

Nuovo appuntamento del Progetto “Leggere per crescere”, a cura dell’Istituto comprensivo G. Monaco con il sostegno del Comune di Talla e della Regione Toscana.

Lunedì  11 marzo, alle ore 9, presso la biblioteca comunale appuntamento con lo scrittore Stefano Bordiglioni.

Stefano Bordiglioni si è laureato in pedagogia a Bologna e ha lavorato come insegnante in una scuola elementare di Forlì.
Da più di venti anni scrive favole, racconti e storie, soprattutto per Einaudi Ragazzi, Einaudi Scuola, Edizioni EL, Emme Edizioni. Con le sue pubblicazioni ha vinto diversi premi letterari, fra cui quello intitolato a Gianni Rodari. Ha scritto libri per la scuola con Mondadori Education, programmi televisivi per la Rai destinati ai giovanissimi, canzoni e sigle musicali assieme a Marco Versari. Ha al suo attivo più di cento libri per ragazzi e alcuni Cd musicali.