Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

La domanda per parcheggio invalidi è compilabile all'interno della sezione "Servizi" raggiungibile al seguente indirizzo: Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Il pagamento dell'IMU online per l'anno corrente è disponibile all'interno della sezione "Servizi" raggiungibile al seguente indirizzo: Pagamento IMU

Le modalità di richiesta di accesso agli atti sono a disposizione all'interno della sezione "Servizi" raggiungibile al seguente indirizzo: Richiedere accesso agli atti

L'iscrizione al trasporto scolastico è disponibile all'interno della sezione "Servizi" raggiungibile al seguente indirizzo: Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Per prenotare un appuntamento per un servizio:
Cliccare su "Servizi" e aprire la scheda del servizio di interesse.
Nella sezione "Accedi al servizio" cliccare sul bottone "Prenota appuntamento" e compilare i campi richiesti.
Nel footer o nella sezione "Contatta il comune", cliccare sul link "Prenotazione appuntamento" e compilare i campi richiesti.

La procedura di prenotazione prevede 3 step:
1) Scegli il servizio e la data a partire dalla quale desideri l’appuntamento, clicca su AVANTI;
2) Scegli la fascia desiderata in base alle disponibilità dell'ufficio selezionato. (per cambiare servizio clicca su INDIETRO);
3) Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, telefono e indirizzo email;
4) Dopo compilato i campi il sistema di invierà un codice all'indirizzo email che hai scritto, per confermare la tua prenotazione dovrai inserire tale codice nel campo richiesto.
5) La prenotazione è confermata e ti sarà inviato un promemoria via email

Per prenotare puoi cliccare nel footer nella sezione Contatta il comune su PRENOTA APPUNTAMENTO

Per richiedere assistenza:
Nel footer, dalla sezione "Contatta il comune", cliccare sul link "Richiesta di assistenza" e compilare i campi richiesti.
Dalla sezione "Servizi", aprire la scheda servizio "Richiesta assistenza", cliccare sul bottone "Accedi al servizio online" e compilare i campi richiesti.

Gli eventi sono consultabili cliccando sulla sezione "Vivere il comune" presente nel menù principale del sito web.

Il cittadino può segnalare un disservizio tramite l’apposito link nella sezione nel footer "Contatta il comune", compilando la mail con i dati relativi alla segnalazione desiderata.

Il cittadino ha la possibilità di accedere alla propria area riservata tramite le credenziali SPID o tramite la propria CIE.

Comune di Poppi
Via Cavour, 11 – 52014 Poppi (AR)
Codice fiscale: 80002140517 - Partita IVA: 00138140512
Telefono 0575.5021 – Fax 0575.502222
E-mail: poppi@casentino.toscana.it - PEC: c.poppi@postacert.toscana.it
F.E. codice univoco: UFE96l

Quando il cittadino invia la pratica all’operatore comunale, la prenotazione è confermata in automatico. L’operatore comunale ha la possibilità di comunicare al cittadino l’annullamento della prenotazione e rinviare ad una nuova data.

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