Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’Albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda all’ufficio elettorale ENTRO IL MESE DI NOVEMBRE 2024.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata ad:

a) ESSERE ELETTORE DEL COMUNE;
b) AVERE ASSOLTO GLI OBBLIGHI SCOLASTICI;

Ai sensi di quanto agli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 Maggio 1960, n.570, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
1) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
3) i medici dipendenti dalle UU.SS.LL. designati alla certificazione;
4) i Segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo di seguito scaricabile.

Gli elettori, già iscritti nell’albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati.

SCARICA DOMANDA